Pagine

2 luglio 2010

Eolico fai da te!


In questi tempi di crisi .. economica ... energetica..
e chi più ne ha più ne metta...

beh...
ci vuole un'idea per fare qualche soldo contribuendo, per di più, a far del bene all'ambiente.

Ecco a voi delle piccole pale eoliche da installare sui balconi.

Misurano circa 90x90 cm di altezza e larghezza e possono essere installate facilmente su balcone e terrazzi senza necessità di alcun permesso.
Si può ricavare 0,30 euro per ogni kW immesso nella rete elettrica.

Il costo di circa 2.500 euro per la versione da 400W dovrebbe essere ammortizzato (e ripagato) in 5-6 anni.




Vi riporto Integralmente la news dal sito della Pramac:

Nasce “Revolutionair”, nuova linea di micro Turbine Eoliche prodotte da Pramac e disegnate da Philippe Starck
Abbiamo il piacere di informarvi che lo scorso 27 gennaio 2010 alla Triennale di Milano, PRAMAC ha presentato Revolutionair: la nuova linea di micro Turbine Eoliche firmata da Philippe Starck.

I due modelli sono il risultato del connubio tra Philippe Starck, uno dei più grandi nomi del design internazionale e l’innovativa tecnologia sviluppata da Pramac S.p.A. attraverso i propri laboratori “Pramac Lab”, specializzati nella ricerca, sperimentazione ed elaborazione di nuovi prodotti e nuove soluzioni tecnologiche.

Oggi la nuova linea di micro Turbine eoliche “Revolutionair” è costituita da due modelli con potenza e design differenti: la WT 400W, una micro Turbina eolica a forma quadrangolare con una potenza pari a 400W e la WT 1KW, a forma elicoidale con una potenza pari a 1KW.

Si tratta di micro Turbine particolarmente efficienti adatte ad essere installate anche in aree urbane in quanto, a differenza delle turbine tradizionali – ad asse orizzontale – sono indipendenti dalla direzione del vento e sono, quindi, in grado di sfruttare anche i fenomeni di turbolenza oltre ad essere estremamente silenziose grazie alla tecnologia applicata. L’ambito di applicazione di “Revolutionair” non sarà limitato alle sole costruzioni, ma potrà essere, ad esempio, esteso ad imbarcazioni, giardini, oltreché arredi urbani.

Ecco il sito della Pramac: 
http://www.revolutionair-pramac.com/Europe/it/default.asp?Location=Europe&Language=it





...{ Un CoNSigLio aL giorNO }...

Lascia la porta aperta che fa vento!

Rimanete a galla!
Joe Falketto Provaci anche tu è GRATIS - www.ecommerce-gratis.com