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2 agosto 2012


HTC MAI PIU'

AVVISO AI NAVIGANTI!
zzzzzz....zzzzzzzzzzzz....zzzzz
NON COMPRATE MAI PRODOTTI HTC
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NON COMPRATE MAI PRODOTTI HTC
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Aggiornamento 07/11/2012
E' ARRIVATO IL DESIRE S!!!!!!
L'ho provato qualche giorno e sembra funzionare tutto bene!!
Speriamo che duri a lungo! Soprattutto il tasto di accensione!
C'è da dire che è tutto un altro terminale: più veloce, più reattivo, più stabile.
Funziona bene anche il touch screen che sul Nexus One lasciava molto a desiderare e il bluetooth sembra finalmente stabile (sul Nexus One si disconnettevano gli auricolari dopo un po' - testato con ben 4 modelli differenti).

Insomma se continua così è un buon smartphone: speriamo bene!

P.S.: Anche la batteria sembra durare di più.
Ragazzi ...che dire speriamo sia l'ultima puntata! 
Ciaoo
FINE Aggiornamento 07/11/2012


Aggiornamento 10/10/2012 ore 16.00
Scusate l'assenza, ma ho avuto importanti problemi personali e non ho avuto il tempo di portare il mio cellulare al punto di raccolta.

Allora: spero di portare entro Venerdì o al massimo Lunedì p.v. il mio Nexus One al punto di raccolta e HTC (dice) che mi invierà il Desire S.

Vi faccio sapere appena arriva!
FINE Aggiornamento 10/10/2012 ore 16.00


Aggiornamento 10/09/2012 ore 16.00
Mi ha contattato HTC: continuano a volere che io invii PRIMA il mio cellulare e SOLO DOPO mi invieranno il Desire S.

Anche se avevamo concordato che avrebbero inviato il nuovo Desire S al centro di raccolta e solo a quel punto avrei portato il mio, per non rimanere (ancora) per giorni senza cellulare..vabbé, 
ho lasciato perdere.

Porterò il mio maledetto Nexus One al centro di raccolta e vediamo DOPO QUANTI GIORNI avrò questo benedetto Desire S!!!
Comunque questi signori hanno una strategia aziendale pazzesca! 
IL MERCATO VI PUNIRÀ': RICORDATEVELO.
FINE Aggiornamento 10/09/2012 ore 16.00


Aggiornamento 06/09/2012 ore 11.00
Ancora non ho ricevuto nulla.
Ho contattato HTC per eMail e mi rispondono che non hanno ricevuto il mio cellulare! NON E' POSSIBILE!!!! 
Avevamo concordato che avrebbero inviato il nuovo Desire S al centro di raccolta e solo a quel punto avrei portato il mio, per non rimanere (ancora) per giorni senza cellulare!!!

Ma proprio gli piace prendere in giro le persone!!!!! 
Se fra poco non MANDANO IL DESIRE S CONTATTO IL CENTRO CONSUMATORI EUROPEO OLTRE A SCRIVERE DAPPERTUTTO SUL WEB COME SI COMPORTANO QUESTI SIGNORI!
FINE Aggiornamento 06/09/2012 ore 11.00



Aggiornamento 30/08/2012 ore 10.43
Ad oggi ancora nulla..
Mandata email tramite il sito HTC.. vediamo che (e se) rispondono..
FINE Aggiornamento 30/08/2012 ore 10.43


Aggiornamento 09/08/2012 ore 14.18
Altra chat con HTC:

Chat Transcript
La preghiamo cortesemente di attendere che un nostro agente l’assista...
Tutti gli agenti sono attualmente occupati. La preghiamo di attendere
È in contatto con Marco.
Marco:  Salve Giuseppe , grazie per aver contattato il Supporto Tecnico HTC. Come posso esserle utile?
Marco:  La prego di attendere abbiamo un problema di conessione e quindi continuera` con Lei la sessione un altro agente ... Ci scusiamo per il disagio.
Jasmine è entrato in sessione.
Marco ha terminato la sessione.
Jasmine:  Salve continuo io con Lei la sessione
IO:  avevo appena chattato con Marco
Jasmine:  Si mi potrebbe spiegare qual e` la Sua richiesta ?
IO:  Le allego la chat perchè vorrei capire cosa significa "Attenda il Desire S per poter avviare la procedura per la sostituzione"
IO:  Mi avvertite voi?
IO:  allego la chat
[...]
segue la trascrizione della chat di prima
[...]
Jasmine:  Si ok adesso Lei avra` un nuovo Desire S al posto del Nexus One ,qual e`il problema allora ?
IO:  Vorrei sapere quando il Desire S sarà disponibile presso il centro di raccolta per portare il Nexus One in sostituzione
IO:  Mi avvertite voi quando il Desire S sarà presso il centro di raccolta?
Jasmine:  No Lei si dovrebbe tenere in contatto con loro per sapere quando arriva ,anche perche` ci sono delle festivita nel bel mezzo di questo mese
IO:  Io devo chiamare ogni tanto il centro di raccolta?
Jasmine:  Si
IO:  Non chiedo tanto credo se mi fate una email per comunicarmi il palmare è stato spedito al centro di raccolta
IO:  Deduco che ancora non sia stato spedito
Jasmine:  Non lo posso confermare in quanto il centro assistenza ha gia` iniziato a chiudere per ferie fino al 20
IO:  Una email la potete inviare?
Jasmine:  Non possiamo signor Giuseppe,chieda cio` al punto di raccolta
Jasmine:  Di farLe sapere quando arriva
IO:  Fatemi contattare dal Sig. Filippo, per favore.
Jasmine:  Si ma il signor Filippo non Le potra` dire lo stesso quando arriva..
IO:  Non si preoccupi di questo. Almeno lui è autorizzato a dare qualche risposta non preconfezionata.
Jasmine:  Le dira` la mia stessa risposta
Jasmine:  Comunque La faro` ricontattare entro 24 ore lavorative
IO:  Grazie.
Jasmine:  Ci sono ulteriori richieste per le quali La posso aiutare?
IO:  Arrivederci
IO:  No grazie
FINE Aggiornamento 09/08/2012 ore 14.18

Aggiornamento 09/08/2012 ore 14
Non avendo sentito più nessuno in merito alla consegna ho provato a chattare con il supporto HTC.
Per me è allucinante: non si capisce che vogliano dire con "Attenda il Desire S per poter avviare la procedura per la sostituzione", giudicate voi ecco il dialogo integrale:

La preghiamo cortesemente di attendere che un nostro agente l’assista...
È in contatto con Marco.
Marco:  Salve Giuseppe, grazie per aver contattato il Supporto Tecnico HTC. Come posso esserle utile?
IO:  Venerdì scorso sono stato contattato dal Sig. Filippo in merito alla spedizione di un Desire S
IO:  mi ha detto che in breve tempo mi avrebbe ricontattato per darmi i dettagli ma ad oggi non ho più avuto notizie
IO:  ...?
Marco:  Salve Giuseppe, grazie per aver contattato il Supporto Tecnico HTC, La prego gentilmente di attendere mentre analizziamo la sua richiesta.
IO:  Attenderò....
IO:  Analisi lunga....
Marco:  La ringrazio per l`attesa....
Marco:  Mi scusi per la lunga attesa
IO:  prego
IO:  mi dica
IO:  mi dica pure.
IO:  e ricominciata l'analisi?
Marco:  Le verra` sostituito il palmare con un Nexous One
IO:  si ...
Marco:  La invitiamo a recarsi presso il punto raccolta con tutti gli accessori
IO:  sostituito con il Desire S, giusto?
Marco:  E ad anche la confezione?
IO:  Ho la confezione
IO:  sostituito con il Desire S, giusto?
Marco:  Esatto
IO:  Mi viene sostituito il MIO Nexus One con un Desire S, è corretto?
Marco:  Quindi si deve solo recare presso il punto raccolta con confezione originale, tutti gli accessori e telefono
IO:  Si ma il Desire S è già al punto di raccolta?
IO:  Perchè è la SETTIMA volta che lo invio in assistenza e sono stufo di rimanere senza palmare per giorni
IO:  Credo sia corretto farmi sapere quando il Desire S si trova al centro di raccolta di Via Tuscolana ed io porto il Nexus One completo di tutto.
IO:  Mi devo assentare per 15 minuti, mi scriva pure la risposta la vedo fra un pò, a dopo.
Marco:  Attenda il Desire S per poter avviare la procedura per la sostituzione
Marco:  Ok?
Marco:  E` tutto chiaro?
Marco:  Ci sono ulteriori richieste per le quali La posso aiutare?
Marco:  Ci sono ulteriori richieste per le quali La posso aiutare? Nel caso non ricevessi una risposta nell'arco di un minuto la sezione terminera !
Marco:  La ringraziamo per averci contattato e Le auguriamo una buona giornata !
Grazie per averci contattato.  Per consentire a HTC di migliorare  il nostro servizio, La invitiamo a participare ad un breve sondaggio di soddisfazione premendo qui
FINE Aggiornamento 09/08/2012 ore 14



Aggiornamento 07/08/2012
Mi ha RI-chiamato il Sig.Filippo (responsabile del Call center) e mi ha detto che ha avuto disposizioni superiori (!) e hanno proposto di darmi l'HTC Desire S (un modello del 2011 quasi identico mio Nexus One).

Diciamo che fra tempo perso, stress, arrabbiature e giorni senza cellulare... insomma... stanno al minimo sindacale ...(nel senso che non lo considero certo un rimborso per lo stress subito, ma un doveroso e dovuto atto di supporto al cliente)... ma comunque io, che non porto rancore, ho comunque ringraziato ed  accettato.

Adesso sono in attesa di riceverlo e vi farò sapere le mie impressioni d'uso e l'affidabilità del Desire S. 
Sperando che il mio calvario sia finito!

Vi tengo aggiornati!

P.S.: Per tutti: non mollate mai e ricordatevi che, purtroppo, è necessario combattere per i propri diritti (pensavate fossero scontati, eh?!? ;-) )
FINE Aggiornamento 07/08/2012


Aggiornamento 02/08/2012 ore 16.58
Mi ha chiamato il Sig.Filippo (responsabile del Call center) che ringrazio.
Lui mi ha detto che è il centro di assistenza che comanda!
Ossia se il centro di assistenza dice che il problema non sussiste: il problema NON SUSSISTE!
CHIARO NO? Posso anche rimanere con il mio bel cellulare...
Bene a questo punto non mi rimane altro da fare che:

  1. Rivolgermi al mio legale;
  2. Tempestare il web con la mia storia;
  3. Rivolgermi alle associazioni dei consumatori;
State pur certi che lo faro!
Vi tengo aggiornati!
FINE Aggiornamento 02/08/2012 ore 16.58


Aggiornamento 02/08/2012 ore 12.35
E' tornato il terminale e non hanno FATTO NULLA.
Non hanno scritto una riga sul lavoro svolto, c'è solo un segno di spunta sulla busta alla voce "Nessun difetto riscontrato": 
E GUERRA SIA! Attendo la chiamata del responsabile del Call Center.
Vi invito ad intervenire anche qui:
  1. http://www.facebook.com/HTCITALIA/posts/424489440925762
  2. http://forum.hdblog.it/f126/assistenza-htc-incubo-e-voi-67584/
  3. http://www.androidiani.com/forum/google-nexus-one/176004-assistenza-htc-incubo-e-voi.html
  4. http://forum.nexus-lab.com/generale-nexus-one/7865-assistenza-htc-incubo-e-voi.html
  5. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2492151
  6. http://www.htcblog.com/forum/servizio-assistenza-ufficiale-htc/assistenza-htc-incubo-e-voi/
FINE Aggiornamento 02/08/2012 ore 12.35

LEGGI LA STORIA COMPLETA:

A chiunque voglia leggere ed ascoltare questo avviso...

Il 24 febbraio 2011 ho avuto una malsana idea...
purtroppo....
...eh si... l'ho fatto...
HO ACQUISTATO UN CELLULARE HTC: IL NEXUS ONE!
Mai lo avessi fatto!

Ero così contento il mio primo VERO GOOGLEFONINO!
Non sapevo cosa mi aspettava...
Povero illuso...

Premessa. 
Dovete sapere una cosa: in questa storia (tutta documentata) io non contesto il fatto che un apparecchio elettronico possa guastarsi (anche se si tratta di un cellulare all'epoca TOP di gamma) ..no sono consapevole che per quanto sia di qualità qualsiasi cosa possa rompersi. 
Quello che contesto è la modalità di gestione dell'ASSISTENZA da parte di HTC ITALIA: SCANDALOSA, AI LIMITI DELLA TRUFFA!

I fatti:
Compro il cellulare HTC Nexus One il 24/02/2011 da Euronics a Roma.
A maggio 2011:
Cominciano i primi problemi: il tasto di accensione comincia a non funzionare più e il touch-screen soffre di ghost typing...

Lo mando in assistenza.... mi torna dopo UN MESE. Risultato: l'hanno solo resettato (facendomi perdere i dati e non mi avevano neanche avvertito prima), mi hanno "perso" la scheda MicroSD ma i problemi sono rimasti TALI e QUALI!

Giugno 2011:
Lo rimando direttamente in assistenza.  Risultato: lo hanno riparato e sembra funzionare.

Senza che vi sto qui a tediare, riassumo il seguito.
Dopo giugno 2011 ricominciano i soliti problemi. Morale della favola in un anno circa lo mando 5 (CINQUE) volte in assistenza SEMPRE per gli stessi problemi...
Già dalla seconda o terza volta avevo chiesto al Call Center la sostituzione del prodotto ma mi era stato negato.

La terza volta mi era stato detto che se andava in assistenza vincevo un orsachiotto di peluche.. scherzo, mi è stato detto che dopo 4 volte il prodotto veniva sostituito.
Bene.
Alla 4 volta in assistenza ovviamente MI VIENE NEGATA la sostituzione promessa!
Imbufalito scrivo ad HTC Italia, USA ed Asia spiegando l'accaduto e minacciando vie legali (credo che se continua così ci arriverò comunque) .
Bene..
Mi chiama il Call center e mi dice che mi sostituiscono il Nexus One..
Bene....
Ma con lo stesso prodotto (se cercate sul web scoprirete che i problemi da me riscontrati sono frequentissimi in quel modello e probabilmente si tratta di un modello fallato... ecco perchè Google ha scelto Samsung per il Nexus S).
Bene......
Il call center mi dice che devo avere L'IMBALLO ORIGINALE E TUTTI GLI ACCESSORI ORIGINALI dopo oltre un anno!
Ma di bene in meglio......
Speravamo di trovarmi in fallo: Peccato per voi: HO TUTTO.
Bene......
Rivado per la QUINTA (5) volta al punto di raccolta e restituisco il mio terminale.
Bene..........
Mi spediscono un nuovo Nexus One: CHE BELLO! Sembra funzionare tutto bene, che bello!
MALE.....
Dopo un mese o due (non ricordo) ricomincia anche questo nuovo Nexus a presentare i SOLITI DUE DIFETTI...
...........
................
....................  io non ne posso più.....
.........  ma è diventata una questione di principio

Chiamo il Call Center e chiedo la SOSTITUZIONE CON ALTRO MODELLO e mi dicono OVVIAMENTE di spedirlo in assistenza... (PER LA SESTA VOLTA)
questa volta chiedo il ritiro con il corriere...arriva...lo portano via... 
ieri (01/08/2012) mi arriva un SMS da Prima Comunicazione che il cellulare  è stato riparato (!) e mi sarà spedito entro 2 giorni lavorativi....
Ora sono in attesa di sapere dal Call Center cosa hanno fatto e che intenzioni hanno......
rimanete sintonizzati: la telenovela continua....

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI SULLA VICENDA!

P.S.:
PER HTC: vi siete fatti un nemico giurato. Non ci sarà forum, blog, gruppo di facebook e community web dove non sarò a farvi UNA GIUSTA PUBBLICITÀ per quello che siete.
Prendete in giro le persone contando sul fatto che si stufino e rinuncino.
La tirate per le lunghe in attesa che scada la garanzia.
Per voi la soddisfazione del cliente è una bestemmia.
Gli operatori sono addestrati per dare sempre risposte preconfezionate e non ascoltano veramente il cliente: sono dei maestri in omertà e raggiro.

Non parliamo del centro di assistenza di Como: "Prima Comunicazione". Bel nome visto che non si può comunicare con loro ma solo con l'addestratissimo esercito del Call Center.
Tralascio il giudizio circa la scelta di dotarsi di un unico centro assistenza in tutta Italia; invece pongo l'accento sull'incapacità di riparare i guasti nonché della inesistente professionalità (spesso il terminale torna esattamente come inviato): non si può non risolvere lo stesso problema per 4 o 5 volte!

Per adire a vie legali aspetto solo che rifiutate (lo so che lo farete) la sostituzione con un altro modello, dopodiché sarà con somma soddisfazione che farò causa a voi e a questa fantomatica PRIMA COMUNICAZIONE di COMO con cui NON E' POSSIBILE neanche parlare.

NON VEDO L'ORA

P.P.S.: E' tutto documentato, ho tutte le ricevute dell'assistenza se a qualcuno può interessare posso anche pubblicarle nei prossimi post.

...{ Un CoNSigLio aL giorNO }...
Rimanete a galla!
Joe Falketto

28 commenti:

  1. Ne rimarrà solo uno... il mio Nexus ONE .. dal giudice come prova....

    RispondiElimina
  2. spero di non diventare un tuo seguace... io sono solo alla 3a riparazione... :-(

    RispondiElimina
  3. Te lo auguro con tutto il cuore.
    Se vuoi sapere come va a finire questa storia segui il post.
    Sto aspettando la chiamata del responsabile del call center che mi dica che intenzioni hanno.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Joe, io ho avuto un'odissea simile con il mio One X. Dopo poco tempo (circa 2 settimane) dall'acquisto, il display cominciò a darmi problemi, ovvero le pagine ruotavano da sole, impazziva, apriva e chiudeva il meteo, non era possibile tirare giu il menu a tendina e sporadicamente comparivano delle righe orizzontali simili a quelle dei disturbi della tv. Mandato in assistenza, dopo 20 giorni me lo hanno riconsegnato col display cambiato, perfettamente funzionante...ma con un problema che prima non aveva: non mi leggeva più NESSUNA micro sim. La leggeva solo se facevo una forte pressione sul retro del telefono, ma se lasciavo smetteva di rilevarla. RImandato in assistenza il giorno dopo del primo rientro. Passa una settimana e mi ritorna il telefono dichiarando che NON AVEVANO RISCONTRATO ALCUN PROBLEMA, allora lo provai davanti agli occhi della ragazza del punto raccolta che si arrabbiò molto con HTC per il disservizio. Rimandato il giorno stesso...passa un'altra settimana e mezzo e ritorna...STESSO PROBLEMA. Rimandato ancora e ritorna dopo un'altra settimana STESSO PROBLEMA ANCORA...sul foglio veniva riportato sempre "aggiornamento software e taratura"! gli operatori via chat e via telefono insistevano nel dire che se i tecnici non lo giudicavano un problema non si poteva far niente. Allora, armato di conoscenza della legge in merito, sono andato di corsa da Mediaworld, dove era stato acquistato. Spiegato il problema alla ragazza del centro telefonia (che era disgustatissima di tutta la vicenda) ha controllato sul computer e ha constatato tutte le volte che è stato in assistenza e le diciture riportate. ALlucinata e incredula dell'incapacità lavorative di HTC mi ha consigliato di tornare il giorno dopo a Mediaworld per parlare con il responsabile e che avrebbero fatto di tutto per risolvere. COsì feci, munito di scatola, accessori e scontrino sono tornato il giorno dopo e il responsabile, dopo aver ascoltato, verificato e smadonnato contro HTC, senza fare alcun problema mi ha riaccreditato su una tessera Mediaworld fatta per l'occasione l'intero importo del telefono (699,90 euro) e li potevo spendere per prendere lo stesso telefono o un altro di pari importo (o inferiore) o per acquistare qualunque cosa. L'ho cambiato con un Galaxy S3 dato che comunque un telefono mi serviva per forza e ho così detto definitivamente addio ad HTC e alle loro schifezze!!!!!

    RispondiElimina
  5. E comunque sappiate che avete 2 mesi di tempo, dalla scoperta del problema su un qualsiasi telefono, per recarvi dal VENDITORE e chiedere, ovviamente gentilmente, indicando che siete a conoscenza della legge a riguardo (se vi fanno problemi) di farvi sostituire il terminale. Per legge devono farlo perchè poi saranno loro a rivalersi sulla casa produttrice.

    RispondiElimina
  6. Sono contento per te Antonio: hai fatto benissimo.
    Ciò non toglie che l'assistenza HTC in Italia sia da BANDITI.
    Purtroppo io non credo di poter seguire il tuo iter sono passati ben oltre i 2 mesi.
    Ma sei sicuro che il venditore è responsabile solo per 2 mesi per legge?
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato le leggi in merito e viene riportato che "dalla scoperta del problema" si hanno 2 mesi di tempo per rivalersi sul venditore. Ciò non toglie che se sei in possesso di tutta la documentazione tu non possa provarci ugualmente. Secondo me ti conviene portarlo dove lo hai acquistato e chiedere come poter procedere, può darsi che se trovi un responsabile ONESTO come quello che trovai io te lo sostituiscono direttamente e potrai prendere un altro modello e chiudere definitivamente la porta in faccia ad HTC. Prova!! tanto oramai non ti costa nulla. Fammi sapere perchè sono curioso

      Elimina
  7. Aggiornamento:
    Mi è appena tornato con il corriere: NON HANNO FATTO NULLA!!!!!
    leggete il post!

    RispondiElimina
  8. Anche io dopo N volte in assistenza ho gli stessi problemi con HTC NEXUS ONE. Il touch screen impazzisce e il tasto accensione non funziona più. Cercando sul web si trovano vari utenti che hanno lo stesso problema. E' davvero una indecenza che dopo aver speso una somma considerevole di denaro per avere uno smartphone il risultato sia avere un dispositivo non funzionante. Oltre la delusione questo provoca anche:
    malessere fisico dovuto alle arrabbiature che uno si prende con l'assistenza HTC che non ne vuole sapere di sostituire il cellulare in questione con un altro modello di pari gamma funzionante
    notevoli disagi
    Anche io intendo continuare con la lotta.

    RispondiElimina
  9. Vi conviene tentare dal Venditore ragazzi. Provate con tutta la documentazione alla mano. E' un tentativo che vale la pena di essere fatto! E concordo con Joe quando dice che l'assistenza HTC è da criminali. Quanta gente veramente COMPETENTE c'è senza lavoro e invece ci mettono dei boriosi stupidotti perditempo senza ne arte ne parte all'assistenza. Brutti schifosi, mai successo con nessun'altro brand tutto sto casino, solo con HTC. BLEAH!!!

    RispondiElimina
  10. Per Anonimo e per chi sia interessato:
    Vogliamo unirci in questa lotta?
    Vogliamo fare vedere a questi signori che gli Italiani non sono un popolo di pecore?
    Che ne dite?

    Per Antonio: proverò anche da Euronics

    RispondiElimina
  11. Io sono d'accordo anche perché è un problema diffusissimo. Non è giusto tutto questo. Abbiamo comprato uno telefono e non possiamo usarlo.
    In rete ci sono vari video che evidenziano il problema:
    http://www.youtube.com/watch?v=dvlEdjl7kl0
    http://www.youtube.com/watch?v=k74D4dGGf4U&feature=related
    Direi di fare una mega diffida a htc e procedere per le vie legali allegando tutta la documentazione relativa. Direi di contattare in rete tutti gli utenti (ITALIANI e NON) che hanno lo stesso problema e proporgli una sorta di class action.
    IO parlare correntemente l'inglese e lo spagnolo.

    RispondiElimina
  12. PS Cominciamo con rivolgerci alle associazioni dei consumatori

    RispondiElimina
  13. HTC trema!
    Joe Falketto non perdona...un vero pitbull!!
    Continua così!!

    Saluti e Solidarietà
    Marco

    RispondiElimina
  14. Ciao, sono disperato. Senti cosa mi è successo in super riassunto. Ho un HTC Desire, poco prima della scadenza della garanzia si riavvia in continuazione (non si accende). Lo porto in assistenza, torna che si accende ma se metto modalità aerea si riavvia. Torna in assistenza e mi ritorna che non va il GPS. Torna in assistenza e torna che sembra funzionare. Totale attesa quasi due mesi. Adesso a quasi tre mesi dalla riparazione torna a riavviarsi se messo in modalità aereo. Chiamo per rimandarlo in assistenza e mi dicono che il centro riparazioni è chiuso per ferie, e devo ricontattarli quando riaprono. Io gli dico che quando riaprono mi sarà scaduta la garanzia sul lavoro di riparazione che hanno fatto (garanzia adesso valida) e loro dicono che allora non si può fare nulla perchè quando aprono la garanzia è scaduta.
    Ma sono pazzi??? Oggi è in garanzia ma siccome loro sono in ferie la garanzia mi scadrà e non verrà riparato???
    NON COMPRATE MAI HTC! MAI!!!!
    Sono sconvolto....

    RispondiElimina
  15. Ci sono novità? Ho anch'io un nexus one (già mandato due volte in assistenza) con il problema del pulsante di accensione (durato 5 mesi dall'ultima riparazione), e se la tua richiesta va a buon fine chiederei anch'io la sostituzione con un desire s. Tra l'altro il mio n1 l'ho acquistato nello stesso mese in cui l'hai acquistato tu! ;)
    Facci sapere :)

    RispondiElimina
  16. Io sono stato piu fortunato, nel senso che il mio N1 a 2 anni e mezzo dall'acquisto, funziona perfettamente, ma ho avuto anche io a che fare con il loro customer center.
    1 mese dopo averlo comprato (con contratto pesso la vodafone di verona) mi è caduto e il vetro è andato in mille pezzi.
    Contatto vodafone che mi rimanda ad htc, chiamo il loro call center (nel frattempo mi ero trasferito per lavoro a Tirano (SO), e un simpatico indiano mi risponde che devo contattare vodafone. Ovviamente sapevo che vodafone non centrava nulla, cosi mi intestardisco chiedendo all'indiano (il N1 è gemello del Desire) dov'è il centro assistenza in italia di htc, lui mi risponde che io non avevo un htc e che non poteva dirmelo, allora gli rispondevo che il giorno dopo avrei comprato un Desire e che l'avrei rotto di proposito, sperando che mi dicesse finalmente dov'era, ed invece no, perche non potevo fornirgli un codice prodotto di un desire. Desisto e il giorno dopo vado al centro Vodafone di Tirano (che non smetterò mai di ringraziare per la disponibilitá e la pazienza) e veniamo a capo del fatto che Vodafone, al tempo dell'acquisto del telefono (c'era il 3gs in vendita con possibilitá di assicurarlo), mentre per il N1 questa possibilità mi era stata preclusa (nonostante il telefono avesse lo stesso prezzo di vendita). Impuntato su questo cavillo, concordiamo di contattare la responsabile regionale vodafone della lombardia, mettendola al corrente della situazione.
    Tagliando corto, hanno inviato a loro spese il telefono a prima comunicazione a como (quello di via pasubio a milano non aveva il display disponibile, e l'avevo all'inizio inviato li il telefono, sequestrato per 4 mesi senza riparazione), riparazione a mie spese, e una volta ricevuto il telefono funzionante, la responsabile vodafone lombardia , per voce dell'agenzia di tirano, concordano un bel rimborso spese per il disturbo (e per avermi precluso l'assicurazione del telefono) con galaxy gab 7" gt-p1000... non male :)
    Il mio Nexus One ora funge da router portatile con hotspot e serve la connessione al mio Galaxy nexus e al mio nuovo acquisto, l'asus nexus 7.

    RispondiElimina
  17. Anche io ho un nexus one vodafone (comprato da unieuro) con un problema al pulsante di accensione. Il 21 agosto l'ho mandato per la terza volta in assistenza htc e ad oggi non l'hanno ancora riparato (li ho sentiti prima e si scusano dicendo che hanno molti telefoni che gli sono arrivati a fine agosto!). Non ho però mai pensato di rivolgermi a vodafone... Secondo te, se dovessi riavere problemi (spero di no), mi dovrò rivolgere a UNIEURO, VODAFONE o direttamente HTC (come ho già fatto per 3 volte)? Ovviamente spero che questa volta il telefono venga riparato definitivamente!! Quelli dell'assistenza mi hanno detto che l'unica cosa che possono fare loro è ripararlo, mentre la possibilità di sostituirlo può avercela solo il rivenditore/brand... Non so per quale motivo a te abbiano proposto un desire s (sarà stata una eccezione). In ogni caso, tienici aggiornati!!

    RispondiElimina
  18. Credo che ci si possa rivolgere al rivenditore entro i primi due mesi. Comunque è un tentativo che puoi sempre fare.
    Per il resto vale la garanzia legale.
    La sostituzione l'ho chiesta io e non me l'hanno proposta di spontanea volontà, quando gli ho fatto notare che non potevano continuare a "riparare" lo stesso difetto fino a scadenza garanzia!
    Ho dovuto però impuntarmi e scrivere mail su mail e nei forum ..e, ancora oggi, ho avuto solo la promessa ma il Desire S ancora non si è visto!
    Insistete, rompetegli le scatole e dite che fate peggio di me se non vi risolvono il problema!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho chiesta anche io dicendo che era già la terza volta che glielo mandavo per lo stesso problema, ma mi han detto che non possono fare nient'altro che ripararlo! Allora gli ho detto che mi sarei potuto rivolgere ad agenzie di consumatori dicendo che un telefono difettoso, per garanzia dovrebbe essere sostituito! Allora il tipo ha detto di dare all'assistenza almeno un ultima possibilità, che avrebbe inviato dei solleciti affinchè la riparazione avvenisse in modo definitivo almeno questa volta! Allora ho accettato dicendo che se si fossero ripresentati gli stessi problemi un altra volta non avrei esitato a rivolgermi a associazioni e a rompere le scatole a htc asia e america oltre che italia! Lui mi ha detto che capisce la situazione e farà il possibile...

      Ma tu li hai sempre contattati tramite chat/email o anche tramite telefono?

      Elimina
  19. Li ho contattati per telefono, per email,in tutti i modi possibili! Fanno un muro di gomma! Dagli (se vuoi) quest'ultima possibilità poi però fai quello che gli hai detto,altrimenti non ti prendono in considerazione. Non mollare!
    Ciao e tienici aggiornati!

    P.s.: vai nei forum dove ho scritto io e posta sul mio post!

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  20. Eccoli:
    http://www.facebook.com/HTCITALIA/posts/424489440925762

    http://unconsiglioalgiorno.blogspot.it/2012/08/htc-mai-piu-avviso-ai-naviganti-zzzzzz.html

    http://forum.hdblog.it/f126/assistenza-htc-incubo-e-voi-67584/

    http://www.androidiani.com/forum/google-nexus-one/176004-assistenza-htc-incubo-e-voi.html

    http://forum.nexus-lab.com/generale-nexus-one/7865-assistenza-htc-incubo-e-voi.html

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2492151

    http://www.htcblog.com/forum/servizio-assistenza-ufficiale-htc/assistenza-htc-incubo-e-voi/

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  21. Risposte
    1. Allora? È un mese che non ci aggiorni!!

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  22. Scusate l'assenza, ma ho avuto importanti problemi personali.
    Allora: spero di portare entro Venerdì o al massimo Lunedì il mio Nexus One al punto di raccolta e HTC (dice) che mi invierà il Desire S.
    Vi faccio sapere appena arriva!

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  23. Mi unisco al muro del pianto di utenti htc, comportamento allucinante dell'assistenza che rimanda i cellulari guasti, SENZA NEMMENO TOCCARLI, in chat ha perfino confessato che non l'avevano nemmeno acceso, ma solo sostituito un pezzo.

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  24. Salve, stessa storia... con il mio DESIRE HD inviate n.2 batterie nuove e il telefono non si accende.
    2° mese passato, dicono che sostituiranno il telefono con uno nuovo, attendo con la sensazione che mi troverò davanti alla stessa identica situazione. Speriamo bene, ma mi accingo a pensare ad altro terminale.

    PS: Sto creando un bel blog anche io per immediata pubblicazione di ciò che è successo a me e conto di inserire i link alle pagine che evidenziano negligenze varie da parte loro...

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  25. It’s refreshing to read a good quality article for a change. You’ve made many interesting points and I agree. This has made me think and for that I thank you.
    riaprazioni cellulari

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